Comune di Margarita - portale istituzionale

Sportello Unico Digitale

Cliccando sulla scritta “Collegamento al servizio online” a fondopagina verrete indirizzati sul nuovo portale SUE e SUAP per il Comune di Margarita. Il portale contiene al suo interno la modulistica ed i relativi procedimenti standard.

Per i Permessi di Costruire si prega i Sig.ri Tecnici di produrre presso l’Ufficio Tecnico una copia cartacea degli elaborati progettuali corredata da relazione descrittiva dell’intervento in modo da consentire l’esame dell’istanza da parte della Commissione Edilizia Comunale.

Copia cartacea può altresì essere richiesta nel caso di pratiche diverse che possano essere particolarmente elaborate o complesse.

Elenco atti e documenti che il richiedente ha l’onere di produrre a corredo dell’istanza / comunicazione del procedimento amministrativo:

Ai fini e per gli effetti di cui al disposto ossequio all’art. 6 comma 1 lett. b) del Decreto Legge 13 maggio 2011 n. 70, coordinato con la legge di conversione 12 luglio 2011, n. 106, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 12 luglio 2011, n. 160, l’elenco degli atti e dei documenti necessari per ottenere provvedimenti amministrativi di natura edilizia, è dettagliatamente elencato all’interno della modulistica reperibile nella presente sezione del sito e predisposta con specifico riferimento ai rispettivi provvedimenti In ossequio agli obblighi previsti dall’art. 2 del Decreto Legislativo 30 giugno 2016, n. 126, la modulistica in argomento è rappresentata da quella intrinseca alla presentazione delle pratiche sulla piattaforma TECHNICAL DESIGN, laddove prevista, che notoriamente avviene in modalità auto compilata; la stessa, in funzione degli specifici interventi, deve essere corredata con i modelli inerenti la verifica alle specifiche Norme di Attuazione e del Regolamento Edilizio riportate nelle rispettive sezioni dei titoli abilitativi.

Il completo adempimento necessita la scrupolosa e completa compilazione di detti modelli secondo gli ordinari principi della diligenza professionale.

COMPILAZIONE MODELLO DI RILEVAZIONE STATISTICA

L’Istituto Nazionale di statistica effettua la rilevazione statistica sui permessi di costruire per fornire un’ampia informazione statistica a livello nazionale e territoriale e per ottemperare agli obblighi previsti dal Regolamento del Consiglio dell’Unione Europea (n. 1165/98 del 19 maggio 1998), che prevede l’invio di dati relativi alle principali variabili rilevate, entro 90 giorni dal trimestre di riferimento. L’indagine è presente nel Programma statistico nazionale, che raccoglie l’insieme delle rilevazioni statistiche necessarie al Paese e dal quale deriva l’obbligo di risposta per tutti i soggetti privati (PSN 2011-2013 DPR 14 settembre 2011- Elenco delle rilevazioni statistiche, rientranti nel Programma statistico nazionale per il triennio 2011-2013, per le quali la mancata fornitura dei dati configura violazione dell’obbligo di risposta a norma dell’articolo 7 del decreto legislativo 6 settembre 1989, n. 322 -pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 242 del 17 ottobre 2011 – Serie generale). Tale obbligo per i rispondenti pubblici è sancito dal D.l.g. n. 322 del 6 settembre 1989

-Devono compilare il modello di rilevazione tutti i richiedenti un permesso di costruire, i titolari di DIA o SCIA per nuovi fabbricati o per ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti. Al comune andrà sempre comunicato il numero di riferimento del modello compilato on line.

demo : https://indata.istat.it/pdc/index.php?pas=75

ACCESSO AL SISTEMA : https://indata.istat.it/pdc/

Ultima modifica: 13 Novembre 2019 alle 11:35
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto