Comune di Margarita - portale istituzionale

Margarita attiva e solidale

L’associazione Margarita Attiva e Solidale è stata costituita il 08 marzo 2012 da un gruppo di persone alle quali stava a cuore poter dare in modo gratuito una mano alle necessità della comunità di Margarita. Con Decreto n. 50 del 23/10/2012 la nostra associazione è stata iscritta nel Settore Politiche Sociali e Famiglia Sezione Provinciale del Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato. Iscrizione Associazione Margarita Attiva e Solidale regionale è stata ammessa all’iscrizione nel registro delle Onlus.

Gli scopi e le finalità della associazione sono:

  • operare nel settore socio assistenziale
  • promuovere l’impegno civile a livello locale
  • favorire la diffusione di valori positivi quali giustizia sociale, libertà e pace, dignità umana, mutua comprensione, rispetto reciproco e solidarietà
  • operare per la salvaguardia e la tutela del territorio e dell’ambiente

Per la loro realizzazione si propone di creare una struttura di persone che, volontariamente ed a titolo esclusivamente gratuito, mettono a disposizione della collettività esperienza, attitudine e capacità individuali.

A tal fine i soci si adoperano ad offrire supporto ed assistenza logistico – collaborativa ad ogni iniziativa e progetto, coadiuvando enti pubblici, organizzazioni, comitati ed associazioni, che operano in ambito locale per iniziative culturali, sportive, ricreative, ludiche e sociali, coerenti con le finalità dell’associazione.

L’associazione è apartitica, aconfessionale e non persegue fini di lucro.

L’atto costitutivo, lo statuto ed i bilanci della Associazione Margarita Attiva e Solidale sono conservati presso la sede della associazione in Via Della Vittoria 10, Margarita.

 

Pagine collegate

Dipende da: Associazioni
Ultima modifica: 15 Novembre 2019 alle 08:33
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto