004118
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.margarita.cn.it
it
Regione Piemonte

Vendita funghi epigei (spontanei freschi o secchi allo stato sfuso)

  • Servizio attivo

Vendita funghi epigei (spontanei freschi o secchi allo stato sfuso)


A chi è rivolto

Il servizio, è rivolto a tutti i cittadini del comune

Descrizione

La vendita dei funghi epigei freschi spontanei e dei funghi secchi sfusi del genere Boletus può effettuarsi in sede fissa o su aree pubbliche su postazione assegnata dal Comune; è esclusa la forma itinerante.

L’avvio dell’attività di vendita è soggetta alla presentazione di SCIA sanitaria al SUAP. La SCIA va corredata degli allegati specificatamente richiesti: Allegato 6 e attestato d’idoneità del titolare o del preposto alla vendita.

Nel caso in cui un OSA sia già registrato come attività di commercio al dettaglio o su aree pubbliche e voglia aggiungere la vendita di funghi freschi epigei spontanei e/o secchi sfusi, non è richiesta la SCIA sanitaria, ma è richiesto l’invio al SUAP dell’Allegato 6 corredato dall’attestato d’idoneità.

Gli OSA che intendono utilizzare funghi epigei freschi spontanei raccolti in proprio ai fini della preparazione e somministrazione di alimenti nel proprio esercizio (anche occasionalmente), devono risultare in possesso dell’idoneità e i funghi necessitano della certificazione di avvenuto controllo. In tali casi l’OSA è soggetto alla SCIA (Notifica sanitaria) da inviarsi al SUAP.

Se l’OSA risulta già registrato ai sensi dell’ Art. 6 Regolamento CE 29 aprile 2004 n. 852 e vuole aggiungere l’utilizzo di funghi freschi spontanei raccolti in proprio nella attività di preparazione e somministrazione di alimenti, deve inviare al SUAP l’Allegato 6 corredato dall’attestato d’idoneità.

Anche in caso di variazione o aggiunta dei soggetti abilitati o preposti si dovrà inviare al SUAP l’Allegato 6 corredato dai relativi attestati d’idoneità.

Il SUAP trasmette la documentazione ricevuta alla ASL territorialmente competente ed al Comune in cui si svolge l’attività.

Copertura Geografica

Comune di MARGARITA

Come fare

Per usufruire del servizio, consultare lo Sportello Unico Digitale

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo on line oppure stampare e compilare il modulo cartaceo che trovi nello Sportello Unico Digitale

  • Lista reperibile nello Sportello Unico Digitale

Cosa si ottiene

Rilascio di provvedimento dove previsto o silenzio assenso

Tempi e scadenze

Accedi al servizio per consultare la relativa tempistica

Accedi al servizio

L'ufficio provvederà ad informare sull'avanzamento della situazione

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Gestito da:

Polizia Municipale - Commercio

Via Della Vittoria 10 12040 Margarita (CN)

Polizia Municipale - Commercio

Via Della Vittoria 10 12040 Margarita (CN)

0171 792014

poliziamunicipale.margarita@ruparpiemonte.it

pec: margarita@cert.ruparpiemonte.it

Pagina aggiornata il 21/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri