004118
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.margarita.cn.it
it
Regione Piemonte

Phone center Internet point

  • Servizio attivo

Phone center Internet point


A chi è rivolto

Il servizio, è rivolto a tutti i cittadini del comune

Descrizione

Un internet point è un locale dotato di area wi-fi o di collegamento LAN dove si può utilizzare un computer con accesso internet a fronte di pagamento di una tariffa oraria o a minuti di utilizzo. Questi luoghi, chiamati anche cybercafè o internet cafè, possono essere allestiti con apposite stanze dotate di vari computer adibiti al servizio e messi a disposizione dell’utilizzatore per accedere ad internet.

Un phone center è una attività di telecomunicazioni dove gli apparecchi, telefoni, fax, computer o altri terminali telematici, vengono messi a disposizione degli utenti al fine di inviare comunicazioni verbali e/o scritte. Anche in questo caso l’utilizzo del servizio è soggetto a pagamento con tariffa oraria o a minuti.

Sovente i predetti servizi sono offerti negli stessi locali, a volte affiancati ad ulteriori servizi. Non sono da considerare “phone center – internet point” tutte quelle attività in cui i gestori, pur mettendo a disposizione dei clienti mezzi di comunicazione, non hanno come oggetto principale un’attività di telecomunicazioni (per esempio: bar, alberghi, centri scommesse, negozi etnici).

Per attivare un phone center – internet point occorre inviare al Ministero dello Sviluppo Economico una Dichiarazione di voler offrire al pubblico questi servizi; la dichiarazione equivale sotto gli aspetti amministrativi ad una SCIA.

Copertura Geografica

Comune di MARGARITA

Come fare

Per usufruire del servizio, consultare lo Sportello Unico Digitale

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo on line oppure stampare e compilare il modulo cartaceo che trovi nello Sportello Unico Digitale

  • Lista reperibile nello Sportello Unico Digitale

Cosa si ottiene

Rilascio di provvedimento dove previsto o silenzio assenso

Tempi e scadenze

Accedi al servizio per consultare la relativa tempistica

Accedi al servizio

L'ufficio provvederà ad informare sull'avanzamento della situazione

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Gestito da:

Polizia Municipale - Commercio

Via Della Vittoria 10 12040 Margarita (CN)

Polizia Municipale - Commercio

Via Della Vittoria 10 12040 Margarita (CN)

0171 792014

poliziamunicipale.margarita@ruparpiemonte.it

pec: margarita@cert.ruparpiemonte.it

Pagina aggiornata il 21/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri