Comune di Margarita - portale istituzionale

DANNI ALLE PRODUZIONI AGRICOLE DOVUTE AL PERIODO DI SICCITA’ ANNO 2023 – RICOGNIZIONE DANNI AZIENDALI

29/03/2024

La Regione Piemonte, ha reso nota l’adozione, ai sensi del Decreto legislativo 29 marzo 2004, n. 102 e s.m.i. della D.G.R. n. 3-8272 del 05 marzo 2024- “Evento siccitoso che ha interessato il territorio della regione Piemonte nell’anno 2023” – Attivazione ricognizione dei danni aziendali.

Al fine di consentire alla Regione Piemonte una prima stima dei danni subiti, le aziende agricole interessate dovranno, entro il termine ultimo del 18/04/2024, provvedere a compilare l’allegato modello “Agricoltura_Siccità”, consegnando lo stesso al Protocollo del Comune presso il quale si sono verificati i danni.

La Regione Piemonte, nella nota sopra richiamata, ha precisato che il Comune interessato provvederà alla trasmissione dei dati delle sole attività che indicheranno un danno patito superiore al 30% della Produzione Lorda Vendibile aziendale. A tal proposito è opportuno evidenziare che il modello “Agricoltura_Siccità” contempla l’indicazione di tali valori e che risulta pertanto necessario compilare tale modello in ogni sua parte.

Ultima modifica: 29 Marzo 2024 alle 12:15