Principali disposizioni del D.P.C.M. 18 ottobre 2020

20/10/2020

Principali disposizioni del D.P.C.M. 18 ottobre 2020:

SCUOLA
  • Rimodulazione degli ingressi e delle uscite delle scuole per diluire l’afflusso delle persone, con ingresso non prima delle 9:00 ( solo in caso di criticità nei trasporti)
SPORT
  • Sono consentiti solo gli eventi e le competizioni in sport riconosciuti di interesse nazionale o regionale. In tali eventi è consentita la presenza del pubblico con capienza del 15% di posti a sedere, con richiesta di prenotazione dei posti a sedere, con sistemi di ricambio d’aria e con misurazione della temperatura all’accesso.
  • Non sono consentiti sport di contatto per scopi amatoriali o ludici
  • L’attività sportiva di base o motoria in genere è consentita nel rispetto del distanziamento sociale.
BAR E RISTORAZIONE
  • Chiusura dei ristoranti alle 24,00 con successiva riapertura non prima delle 5:00, con massimo 6 persone per ogni tavolo;
  • a partire dalle ore 18:00 consentito solo consumo al tavolo;
  • obbligo per gli esercenti di esporre all’ingresso un cartello con la capienza massima del locale.
SAGRE E FIERE
  • Sospensione di sagre e fiere al di fuori di quelle a livello nazionale e internazionale
CONGRESSI E CONVEGNI
  • Sospensione di tutte le attività convegnistiche e congressuali, al di fuori di quelle che si tengono a distanza