BONUS LUCE, GAS, ACQUA.

28/04/2020

La Delibera 76/2020/R/com dispone la momentanea sospensione della presentazione presso i Comuni delle domande di rinnovo dei bonus in scadenza per l’anno 2020. I beneficiari del bonus in scadenza ottengono automaticamente una proroga di 60 giorni ai precedenti termini di scadenza. La continuità del bonus sarà garantita durante l’intero periodo di sospensione. Possono ottenere il bonus tutti i clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura di energia elettrica e gas naturale appartenenti:

• ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro;
  • ad un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro;

Cosa succede in caso di cambio del venditore di gas naturale?

In caso di cambio del venditore o del tipo di contratto (ad esempio si passa da un contratto dal mercato di maggior tutela ad uno nel mercato libero), il bonus continua ad essere erogato senza interruzioni fino al termine della validità del diritto.

Aggiornamenti e approfondimenti

Ultima modifica: 28 Aprile 2020 alle 19:17