Vai direttamente ai contenuti della pagina
Accessibilità: A A A | Normale | Solo testo | Contrasto | Mappa del sito | Data di oggi Oggi, mercoledì 20 giugno 2018
Home Associazioni / Margarita attiva e solidale

Margarita attiva e solidale

 

 

 

 

L’associazione Margarita Attiva e Solidale è stata costituita il 08 marzo 2012 da un gruppo di persone alle quali stava a cuore poter dare in modo gratuito una mano alle necessità della comunità di Margarita. Con Decreto n. 50 del 23/10/2012 la nostra associazione è stata iscritta nel Settore Politiche Sociali e Famiglia Sezione Provinciale del Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato. Iscrizione Associazione Margarita Attiva e Solidale regionale è stata ammessa all’iscrizione nel registro delle Onlus.

 I componenti del consiglio direttivo sono:

-          Il Presidente Fissore Mario

-          Il Vice presidente Bertone Giovanni Battista

-          Il Segretario Bongiovanni Silvio

-          I Consiglieri Costamagna Giancarlo, Sevega Guido, Sevega Anna Maria, Barberis Rosanna.

 

Gli scopi e le finalità della associazione sono:

-        Operare nel settore socio assistenziale

-        Promuovere l’impegno civile a livello locale

-     Favorire la diffusione di valori positivi quali giustizia sociale, libertà e pace, dignità umana, mutua comprensione, rispetto reciproco e solidarietà

-        Operare per la salvaguardia e la tutela del territorio e dell’ambiente

Per la loro realizzazione si propone di creare una struttura di persone che, volontariamente ed a titolo esclusivamente gratuito, mettono a disposizione della collettività esperienza, attitudine e capacità individuali.

A tal fine i soci si adoperano ad offrire supporto ed assistenza logistico - collaborativa ad ogni iniziativa e progetto, coadiuvando enti pubblici, organizzazioni, comitati ed associazioni, che operano in ambito locale per iniziative culturali, sportive, ricreative, ludiche e sociali, coerenti con le finalità dell’associazione.

L’associazione è apartitica, aconfessionale e non persegue fini di lucro.

L’atto costitutivo, lo statuto ed i bilanci della Associazione Margarita Attiva e Solidale sono conservati presso la sede della associazione in Via Della Vittoria 10, Margarita.

Giovedì 19/4/18 alle ore 21 si è svolta l'assemblea annuale della associazione Margarita attiva e solidale. Gli associati si sono incontrati per approvare il bilancio dell'attività 2017 che li ha visti impegnati in 67 interventi per un totale di 472 ore di volontariato.

Con il termine del secondo triennio si è concluso il mandato del presidente Mario Fissore. Nella stessa assemblea si è provveduto alle nuove cariche sociali che hanno visto eletti i soci:

- Abbà Laura presidente

- Sanino Patrizia vice-presidente

- Tomatis Silvana segretaria

- Lingua Dario consigliere

- Fantini Flavio consigliere.

^